Siamo tornati a scuola con il nostro bagaglio di ricordi ed esperienze vissute durante le vacanze estive! Dalle nostre scatole sono usciti oggetti, depliant, fotografie, mappe, reperti…che ci hanno permesso di condividere, raccontare, contare, creare! Il paguro Bernardo poi (Hermit Crab in inglese) ci ha guidati, con la sua avventura, in un’esplorazione in fondo al mare, che ci ha permesso di incuriosirci e conoscere nuovi esseri viventi: alcuni di noi, nelle loro scatole, hanno scoperto di avere il guscio del paguro!

Abbiamo poi dedicato del tempo a classificare e ordinare gli oggetti delle nostre scatole, secondo criteri decisi da noi. E’ nata così la MOSTRA DELLE VACANZE, dove i reperti erano classificati in base ai COLORI e alle FORME; la mostra è stata visitata dai bambini di classe prima e terza con cui abbiamo condiviso il nostro lavoro!

La parola ESPLORARE sarà l’azione che ci guiderà durante tutto l’anno, permettendoci di scoprire e conoscere il mondo che ci circonda. ma andremo anche oltre, perché vogliamo anche essere ESPLORATORI DI SOGNI!