SITI WEB

British Council
Bellissimo sito del British Council con sezione Little Kids and Teens.
Gli autori fanno davvero uno sforzo enorme per trovare proposte che coinvolgano attivamente i bambini,non solo nell'ascoltare e guardare contenuti in inglese ma anche nel reagire con proprie opinioni, commenti, video

La nave di Clo
Un portale sviluppato nel tentativo di trasferire sul web attività che da sempre hanno accompagnato lo sviluppo e l’educazione dei bambini. In italiano e in inglese, giochi, attività, storie. Da vedere!

www.animaljam.com
è un sito dedicato a un game molto vario e ricco, il cui motto è Customize, socialize and explore! In pratica, nei panni di un animale che sceglie all’inizio, il bambino esplora un ambiente virtuale dove incontra altri animali (dietro cui ci sono altri bambini) con cui può anche interagire in inglese. Spesso ci sono prove sottoforma di giochi da superare per guadagnare gems e poter così ambire ad adottare un animaletto o agghindarsi un po’ meglio o esplorare nuovi luoghi…Altrettanto frequentemente si aprono video che danno informazioni sugli animali, in riferimento allo spazio che il bambino sta esplorando in quel momento. Mi sembra una piattaforma sicura; sono richiesti espressamente consenso e mail dei genitori all’apertura dell’account.

http://sviluppo.indire.it/area_bambini/inglese/toyland.html
Toyland! Ambiente interattivo nell'area Kids di Indire: una serie di divertenti giochi ed attività ambientati in un colorato paese dei balocchi.

http://concurso.cnice.mec.es/cnice2005/132_English_for_Little_children/presentacion/presentacion.html
Giochi semplici per ampliare il lessico; lo trovo rilassante! Forse non proprio per i più grandicelli!

http://www.magickeys.com/books/index.html
Prezioso sito di storie online ben illustrate. Da leggere ma anche da ascoltare. Ce n'è per accontentare tutti i gusti!

http://www.mingoville.com/it.html
Sito molto interessante dove, nei panni di un fenicottero, il bambino ha diversi ambienti da esplorare, prove da superare e la possibilità di interagire con altri fenicotteri!

http://www.songsforteaching.com/esleflesol.htm
Sito per insegnanti dove ci sono canzoni carine che i bambini possono cantare, perchè si può attivare anche l'ascolto del pezzo in mp3. Un'idea un po' rudimentale di karaoke forse, però piace molto. Sempre in tema di karaoke, è anche molto divertente scaricare un software per il karaoke appunto e riempirlo con le basi dei vostri pezzi English preferiti. Da cantare a squarciagola!

http://www.childtopia.com/
Sito un po' commerciale ma ha dei classici videogame online che piacciono molto. Bisogna prendersi un po' di tempo per selezionarli.

http://www.funenglishgames.com/games.html
Giochi online che si presentano in maniera un po' seriosa (suddivisi per Reading, Grammar, Word, Writing and Spelling Games!): vale comunque la pena dare un'occhiata…

http://www.learn-english-today.com/wordgames.html
Per chi proprio non può fare a meno dei giochi di parole…

http://www.english-online.org.uk/games/gamezone2.htm
Alcuni giochi divertenti..Per i più grandi che vogliono ripassarsi la grammatica con un gioco avventura c'è The grammar of doom (!)

http://www.animaljam.com \\Last but Best! Una piattaforma molto ricca, collegata alle risorse del National Geographic, dove i bambini, nei panni di una strano animale da loro ideato, giocano, esplorano, incontrano altri “animali” con cui possono dialogare in inglese. Da provare!

http://www.linguesenzafrontiere.org
Formazione riconosciuta a livello ministeriale: non finirete di stupirvi!

www.ild.rai.it
Risorse per insegnanti, genitori e bambini. Molto belli i video di Tracy e Polpetta (dove due personaggi parlano inglese e due italiano)!

http://www.bbc.co.uk/tv/
In particolare Cbeebies ed alcuni programmi di Cbbc, in streaming coi sottotitoli: tra gli altri, Arthur, Shaun the Sheep, The Pet Squad, Horrible Histories (anche se un po' difficile perchè è pieno di english humor sulla storia!). Inserite il titolo del programma che volete nel motore di ricerca in alto a destra e potete accedere alle puntate in streaming (se avete problemi, chiedete alla maestra Sara)

http://wwitv.com/tv_channels/b4480.htm \\Wildlife Channel. Canale inglese con documentari sulla natura, disponibile in streaming.

www.youtube.com \\Cercate gli episodi di Muzzy in Gondoland e Muzzy comes back! E' l'unico video che abbia la pretesa di essere un corso d'inglese che mi sento di consigliare. Le avventure di questi simpatici personaggi creano dipendenza!Made by BBC. Sempre sul canala youtube potete guardare gli episodi di molti cartoni di RAI YOYO ma in inglese (per esempio PEPPA PIG è davvero spassosissimo!) (CONSIGLIATO)

Se andate alla ricerca di lavoretti da fare o approfondimenti intorno a qualche interesse, potreste anche trovare utili:

www.enchantedlearning.com/Home.html
Contiene centinaia di attività semplici e ben strutturate, riguardanti le più diverse discipline, dalla geografia, alla storia, alle scienze alle attività manuali.

http://www.activityvillage.co.uk/ Arts and craft e cultura british.

http://www.kideas.com/ Lavoretti per tutte le stagioni!

http://www.bbc.co.uk/schools/ il sito scolastico della BBC offre giochi e attività da svolgersi online sulle più svariate materie.

http://kids.nationalgeographic.com/ il sito del National Geographic offre molti spunti per attività di scoperta degli animali o del mondo in un inglese abbastanza semplice e con immagini adatte ai bambini.

http://www.timeforkids.com Il sito del Time per i bambini a cui piace scoprire il mondo.

football per gli amanti del calcio, c'è il sito del Chelsea dedicato ai bambini.. Ci sono tutte le news sul mondo del pallone e anche dei video-tutorial per migliorare le proprie performance!

  • siti-web.txt
  • Ultima modifica: 2020/03/08 18:31
  • da 93.56.166.38