chiara.iaconis Febbraio 3, 2019

Molto spesso si sente parlare ai telegiornali, sui giornali di razzismo.Questa parola crea una brutta idea verso l’essere diverso. Nello stato italiano molto spesso accadono eventi razzisti.
Un semplice esempio è costituito dai cori dello stadio da parte dei tifosi verso giocatori e verso squadre avversarie. Secondo un’altra ipotesi un ragazzino disabile potrebbe venire deriso dai compagni di classe.La domanda fondamentale è: perché accadono queste situazioni vergognose?
la risposta è semplice: la società italiana ha paura del diverso e di cosa potrebbe fare, questo accade molte volte quando dei genitori creano idee sbagliate ai propri figli.
In italia i fenomeni di razzismo sono numerosi.Ma gli italiani non sono razzisti,sono solo persone che svolgono la loro vita freneticamente.

Il razzismo dovrebbe essere fermato completamente, le persone non si devono sentire diverse, ma uguali, perchè lo sono davvero.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è MANICONILRAZZISMO.jpg

5 thoughts on “Il razzismo oggi

  1. Una domanda lecita e fondamentale: perché? La risposta l’ hai data tu… la paura di ciò che è diverso, di chi non è uguale a me per colore della pelle o per cultura. Sono paure che ci vengono dal passato, quando i popoli lottavano per il cibo o per i territori su cui vivere. Oggi non è più così, ma la paura è rimasta e se viene alimentata da parole d’ odio, cresce il buio intorno a noi. Solo le parole dell’amore potranno sconfiggere il buio; Liliana Segre ha proposto questa legge contro le parole dell’odio. Spero che il parlamento italiano voti al più presto affinchè questa legge diventi effettiva e porti fratellanza tra tutti noi.

  2. brava Chiara sono d’accordo con te e penso che contro il razzismo ognuno di noi dovrebbe fare la differenza……………..anche noi bambini dobbiamo fare la differenza perchè anche con dei piccoli gesti puoi fare grandi cose per gli altri!

  3. I gesti vanno fatti solo se prima si è pensato, ma senza pensare non si cresce ed è una cosa che è capitata in passato ma se capita una cosa brutta tu devi opporti e far si che non capiti mai più!
    Chiara sei stata fantastica e hai lavorato con cura e pensando molto bene ti faccio i miei complimenti!!

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*