iris.civillini Marzo 3, 2019

Questa settimana è stata particolare perché dedicata interamente alla lingua inglese. Secondo me, l’inglese è una lingua importante da studiare perché ci servirà nella vita, non solo per comunicare con le varie popolazioni che, eventualmente incontreremo nei nostri viaggi ma anche per affrontare il mondo del lavoro.

In questa settimana abbiamo svolto molti giochi ed attività; in particolare mostrare il nostro spettacolo ed assistere a quello delle altri classi.

Mi ha colpito molto il discorso fatto dal Signor Giancarlo, il quale spiegava dell’energia che ognuno ha dentro di sé paragonandoci alle pile: di mattina abbiamo tutta l’energia per fare tutto ed infatti siamo molto ”attivi”, al pomeriggio, man mano che usiamo questa energia, diventiamo più stanchi e, alla sera, l’energia finisce. Ci è stato fatto questo discorso per farci capire che non dobbiamo usare la nostra energia per lamentarci; ma per giocare, imparare, ascoltare quello che gli altri dicono e chiedere delle spiegazioni quando non capiamo qualcosa. Secondo me, dobbiamo usare la nostra energia anche per essere educati e per ascoltare; infatti ad alcuni bambini questo discorso non importava molto, ma io l’ho ascoltato attentamente usando la mia energia, non per lamentarmi, ma per capire quello che ci stava dicendo.

Image result for energia corpo foto

3 thoughts on “Una settimana per l’inglese

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*