manuel.corti Aprile 25, 2019

Milan Skriniar è nato l’11 febbraio 1995 (quindi ha 24 anni), a Ziar nad  Hronom (Slovacchia); è alto 187 cm e pesa 83 kg.

Muove i primissimi passi nel calcio nel settore giovanile della squadra del proprio paese natale, Žiar nad Hronom, una cittadina di circa 20.000 abitanti nel cuore della Slovacchia, per poi trasferirsi al MSK Zilina, club tra i più prestigiosi del calcio slovacco. Si mette presto in luce come uno dei più promettenti difensori del campionato slovacco: nelle quattro stagioni e mezzo trascorse allo Zilina (inframezzate da un prestito di 6 mesi allo Zlatè Moravce), colleziona tra campionato, coppa nazionale e coppe europee un totale di 93 presenze e 13 reti, dimostrando di possedere anche un buon feeling con il gol, conquistando nel 2012 campionato, Coppa e Supercoppa.

Nel gennaio del 2016 viene acquistato dalla Sampdoria e, il 24 aprile dello stesso anno, fa il suo esordio in Serie A al ‘Ferraris’ nella sfida vinta 2-1 dai blucerchiati contro la Lazio.

Il 7 luglio del 2018 viene acquistato a titolo definitivo dall’Inter (la mia squadra del cuore), di cui diventa ben presto, con la maglia numero 37 sulle spalle, una colonna difensiva: il suo primo gol in nerazzurro arriva nella sfida di campionato vinta 2-0 in casa del Crotone.

Ho voluto scrivere di lui perché è il giocatore a cui mi ispiro; quando è arrivato all’Inter non lo conoscevo, però quando ha iniziato a giocare ha dimostrato di essere un giocatore forte e onesto così ho iniziato a seguirlo.

Scrivendo questo articolo ho conosciuto nuove cose su di lui: dove è nato, dove ha giocato, quanti trofei ha vinto, ecc.….

Spero che diventi capitano dell’Inter perché ha carisma e aiuta tutti i compagni, anche con parole di conforto nei momenti peggiori.

Un giorno sono andato a vedere l’Inter in Europa League con Ale Fiori, nella partita contro il Rapid Vienna e l’ho visto da lontano; spero che un giorno potrò incontrarlo, dargli la mano e così vederlo da vicino.

2 thoughts on “Milan Skriniar

  1. Caro Manuel, il tuo articolo è molto ben scritto, ma non è che hai fatto copia e incolla da alcuni articoli che ci sono online?Purtroppo le maestre sono anni che fanno questo mestiere…Ti perdono solo se fai delle aggiunte o anche un bel commento qui sotto in cui mi racconti quello che pensi tu di questo giocatore, la partita più bella in cui l’hai visto giocare, perché hai scelto di parlare di lui ecc.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*