riccardo.rossi Maggio 21, 2019

Il 10 maggio 2019 la scuola Italo Calvino pensava di andare al Cornizzolo, ma le loro maestre le hanno fatto una sorpresa: invece che al Cornizzolo, ci stavamo recando in Val d’Aosta .

Le maestre ci hanno detto che il guidatore del pullman aveva errato la strada ma in seguito sul pullman di ritorno ci dissero che era tutto uno scherzo.

 In realtà eravamo diretti ad Aosta.

Aosta e’ il capoluogo della val d’aosta.

La val d’aosta è la regione più piccola d’Italia e con un solo capoluogo: Aosta..appunto; una città molto grande e montana, piena di negozietti e bar ma soprattutto ricca di reperti romani che noi abbiamo visitato.

Però anche ricca di parchi dove giocare e pranzare.

Poi noi siamo andati in un sito di reperti romani dove c’erano un teatro romano in cui abbiamo girato un video da mettere nel nostro spettacolo di Ulisse: parlava di Cesare,di soldati e senatori; è stato davvero meraviglioso .

Un’altra cosa che mi ha particolarmente impressionato è l’acquedotto romano: un acquedotto su cui si poteva passare, quasi alto a vista 30 metri :era altissimo! Il viaggio di ritorno è stato più bello della andata perché al ritorno abbiamo visto pure un film: Monsters & Co; ci siamo fermati all’Autogrill dove le maestre ci hanno preso un buon ciupa ciupa e poi siamo nuovamente saliti sul pullman e abbiamo giocato a tombola. Le mie impressioni sono che è stata una giornata bellissima perché non mi aspettavo questa sorpresa; mi ha colpito l’acquedotto perché era molto alto e mi sembrava di essere sulle montagne russe: lo consiglio a tutti molto probabilmente ci andrò con la mia famiglia.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*