Articolo 2


testo di inizio

Il Museo nazionale della scienza e della tecnica “Leonardo da Vinci” ha sede a Milano; aperto nel 1953 da Guido Ucelli. È il più ampio museo tecnico in Italia e uno dei maggiori in Europa. Possiede la più grande collezione al mondo di modelli di macchine realizzati a partire da disegni di Leonardo da Vinci è visitato da 500 mila persone all'anno.

Le collezioni contano 16 mila beni storici e includono testimonianze rappresentative della storia della scienza e della tecnica.

1 box
Il museo è collocato in via San Vittore 21 nell'antico monastero di San Vittore al corpo a fianco alla chiesa omonima, nelle vicinanze del luogo dove Leonardo possedeva alcuni terreni coltivati a vigna, all'epoca appena fuori le mura cittadine


box leonardo da vinci

genio del Rinascimento,, porto' alle maggiori forme di espressione nei più disparati campi dell'arte e della conoscenza. Si occupò di architettura e scultura fu disegnatore, trattista,scienziato, anatomista, musicista, progettista e inventore. È considerato uno dei più grandi geni dell'umanità.

questo è il suo autoritratto.
external image 220px-Leonardo_self.jpg


Guido Ucelli di Nemi (piacenza, 25 agosto 1885 – milano,23 agosto 1964 è stato un ingegnere e dirigente d' azienda italiano.
Industriale considerato “umanista e inventore”,
box guido ucelli


070MilanoMuseoScienza.JPG
070MilanoMuseoScienza.JPG
  • giornalino1718-2.txt
  • Ultima modifica: 2019/09/27 23:35
  • (modifica esterna)