cristiana.ratti Aprile 22, 2019

A me piacerebbe visitare Madrid (capitale della Spagna) perche ci sono tanti musei,quelli più importanti sono: Museo del Prado è una meta imperdibile per gli amanti di storia dell’arte, ma soprattutto è imperdibile per gli amanti delle opere spagnole. Museo Thyssen-Bornemisza dove ospita una collezione privata che conta circa un migliaio di opere.I principali artisti di queste opere sono: Van Gogh, Kandinsky ,Caravaggio…

Ci sono diverse teorie sull’origine del nome “Madrid”. Secondo la leggenda la città sarebbe stata fondata dal mitico re etrusco Ocno (detto Bianore) con il nome di Matragirta o Mantua Carpetana, altri sostengono che il nome della città era Ursaria (terra degli orsi) a causa dell’elevato numero di questi animali che sono stati trovati nell’adiacente foresta. Tuttavia è ormai diffusa la credenza che l’origine del nome attuale della città risalga al II secolo a.C periodo in cui l’Impero Romano si stabilì con un insediamento sulle rive del fiume Manzanarre. Il nome dato a questo primo villaggio era Matrice,nel corso del settimo secolo gli arabi cambiarono il nome in “Mayrit”. Il nome moderno Madrid è l’evoluzione del mozarabico “Matrit”

I piatti tipici di Madrid sono:

Tortilla, Cocido Madrileleño, Callos…

Tra questi piatti quello che mi piace di più sono le tortilla che possiamo trovare anche qui in Italia,mentre il resto dei piatti non li ho mai assaggiati.

Come ultima cosa volevo raccontarvi il clima: il clima è tipo continentale temperato, gli inverni sono freddi con temperature minime sotto lo 0° mentre le estati sono calde con temperature attorno ai 25° a luglio e ad agosto,però con punte massime che spesso raggiungono i 35°-40°.

2 thoughts on “Un viaggio che vorrei fare

  1. Va bene Cristiana. Magari potresti approfondire ancora qualcosa, come ad esempio un piatto tipico oppure darci qualche informazione su Madrid capitale della Spagna…

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*