irene.ierardi Aprile 23, 2019

Tu da grande cosa vorresti fare?

Una passione, incomincia tutto da una passione: il futuro è nelle nostre mani!! Basta stare davanti alla televisione, guarda al futuro, pensa chi sarai da grande, chi vorrai essere?

Il mondo è nostro ma se noi non lo curiamo e non guardiamo al futuro, sarà un incubo.

Come dice giustamente la sedicenne Greta Thunberg:

Non possiamo girare le spalle al mondo perché siamo noi ora i padroni e non possiamo abbandonarlo, lottiamo tutti insieme per l’ ambiente, basta fumare, basta inquinare, smettiamola di utilizzare macchine, moto… ma utilizziamo le biciclette, i pattini… queste sono le nostre responsabilità più importanti oltre la scuola. Lottiamo per il futuro!!!!!!!!!!!!

Un cuore per la terra!!!!!!!!!!!!!!!

5 thoughts on “Il futuro

  1. Brava Irene! Hai proprio ragione! Prima di chiederci cosa vorremmo fare in futuro, dobbiamo pensare che già le scelte, che compiamo oggi, influenzano quello che accadrà…Grazie dunque per la tua importante riflessione

  2. Hai proprio ragione, ma io sono del idea che una volta detto basta perché è inutile continuare a ripeterlo bisogna prendere provvedimenti risolvere i problemi.

  3. Hai assolutamente ragione!! Prima di pensare a cosa fare da grande dobbiamo pensare cosa fare ora per migliorare l’ambiente dove noi viviamo!! e dobbiamo prendere subito dei provvedimenti!!
    COMPLIMENTI

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*